A CaseMatte nasce “Assistenza Popolare Legale”

Nello spazio sociale di CaseMatte nasce un nuovo servizio gratuito di assistenza e supporto legale.

Si chiama “Assistenza legale popolare” e offrirà informazione, indirizzo e supporto ai cittadini e alle cittadine, nell’attuazione dei diritti civili e sociali, contro gli abusi.

Il servizio sarà aperto a tutte e tutti da giovedì 14 giugno, dalle ore 15 alle ore 18, in collaborazione con legali professionisti che opereranno a titolo gratuito.

Ogni giovedì, dunque, un nuovo servizio per lo spazio sociale di CaseMatte, che da anni rappresenta un punto di riferimento nel parco di Collemaggio. Oltre all’Assistenza Legale Popolare, infatti, nello spazio dell’ex ospedale psichiatrico sono attivi uno sportello di ascolto psicologico gratuito settimanale, una sala prove popolare e autogestita, oltre ad altre numerose attività, come corsi di lingua e di attività sportiva di base, eventi politici, culturali e musicali.

L’Assistenza Legale Popolare sarà aperto ogni giovedì, dalle ore 15 alle ore 18. Per info scrivi a assistenzalegalepopolare@gmail. o contattaci su Facebook (pagine 3e32 e/o Casematte L’Aquila)

Lascia un commento