In risposta alle dichiarazioni di Cialente sul “processo a CaseMatte”

Prendiamo atto delle parole sul processo a CaseMatte rilasciate ieri dal Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente a news-town.it . Facciamo presente che non è la prima volta però che Cialente promette di farsi carico di un intervento politico che possa tutelare CaseMatte dall’attaccco giudiziario di Silveri e della ASL. Già in passato il sindaco aveva fatto uscite mediatiche di questo tipo, arrivando perfino a sostenere di aver già risolto tutto.

Ciò che comunque più ci preme, è far sapere al Sindaco e alla città che qualsiasi eventuale azione che riguarda noi deve essere concordata con noi. L’ultima cosa che ci preoccupa è un eventuale condanna processuale. Se il Comune ha intenzione di prendere accordi con la asl su CaseMatte deve prima di tutto parlare con noi sulle eventuali modalità di sanare la situazione.
Respingiamo da subito ogni tipo di accordo che storpi in qualche modo la natura libera ed autogestita di CaseMatte o ci ponga in posizione di subalternità rispetto ad Enti, istituzioni o associazioni.

CaseMatte è uno spazio pubblico autogestito e tale deve rimanere.

Lascia un commento