Solidarietà a Vincenzo Vittorini e ai parenti delle vittime

mentifragiliCi sentiamo di dover intervenire riguardo il comunicato rilasciato dal Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente in risposta ad alcune dichiarazioni polemiche del consigliere comunale Vincenzo Vittorini, prima di tutto per dare a Vittorini e ai parenti delle vittime la nostra più sincera solidarietà.

Non vogliamo entrare nel merito della polemica politica tra Cialente e Vittorini. Sta volta ci interessa aggiungere una amara constatazione: ci illudevamo che almeno all’interno della nostra comunità si fosse sviluppato una sorta di codice che permettesse il rispetto, in ogni situazione, delle tragedie private che hanno coinvolto direttamente molte famiglie nel terremoto del 6 Aprile.

Invece proprio il sindaco ha violato quel codice, utilizzando in una polemica politica argomentazioni agghiaccianti e offendendo la città tutta. E’ evidente che ormai da mesi Cialente si comporta da “piccolo tiranno”, chiunque provi a criticare e a fare opposizione riceve insulti e ingiurie. Ma stavolta ha davvero esagerato.

Ci è sembrato di sentire di nuovo le parole di Silvio Berlusconi che quando era primo ministro, per squalificarli, chiamò gli aquilani “menti fragili” .

Quella volta qualcuno appese uno striscione di risposta su viale Corrado IV che recitava “L’unica mente fragile sei tu!”.

Lascia un commento