Chi è Antonio Cicchetti?

Direttore amministrativo dell’università Cattolica del Sacro Cuore e del Policlinico Gemelli, Gentiluomo del Papa, proprio come Angelo Balducci, (il dirigente del consiglio superiore dei lavori pubblici, arrestato per lo scandalo appalti G8).

Nel suo paese d’origine, Santi di Preturo, ha costruito – grazie a un accordo di programma con Comune, Provincia, Regione e Arcidiocesi, realizzato tra il 2003 e il 2007 e che gli ha consentito di ottenere una variante al Piano Regolatore Generale – un complesso turistico di gran lusso, con campo da golf e beauty farm, per l’accesso al quale ha di recente inaugurato una variante stradale, finanziata con denaro pubblico.

Presidente della Perdonanza Celestiniana tra il 2002 e il 2004, nel momento più opaco della sua gestione, quella che si concluse con l’arresto del direttore artistico Gentile e con un patteggiamento per lo stesso Cicchetti La sua gestione della Perdonanza – che prevedeva anche premi in denaro, di cui in realtà è stato corrisposto solo quello al Papa Giovanni Paolo II – ha provocato un indebitamento per il Comune di due milioni di euro.

Antonio Cicchetti è stato proposto da Chiodi come vice commissario alla ricostruzione. Un esponente del potere romano e Vaticano, che ha sempre ostentato la sua ricchezza e che non ha altri titoli se non i suoi affari. Per il resto, non ha nessuna competenza per l’incarico e conferma solo quello che si dice dell’Aquila, come futuro terreno di speculazione e di affari.


5 commenti

  1. Gentili signori,

    giocate a far finta di non capire? Cicchetti è un esponente dell’Opus Dei – do you remember? L’Aquila è una città opusdeista – do you remember? L’Opus Dei non può mancare dove potere e affari stanno insieme – do you remember?

    Piantatela di far finta di non aver capito.

    Antonio Peduzzi

  2. Beh nel frattempo con un fantastico giochino di palazzo il comune(Lolli/Pezzopane) distrae 400.000€ a favore di un’associazione formata da due sole persone senza il minimo percorso partecipativo da tutti sempre sbandierato, spero si faccia qualcosa insieme con tutti i soggetti che hanno chiesto il regolamento per la partecipazione e per la trasparenza in questa città.

  3. Opus dei o no Cicchetti lo sappiamo chi è: i manifesti ci sono ancora SAN DONATO UN ALTRO MODO DI VIVERE A L’AQUILA
    CICCHETTI è UNO SPECULATORE STA REALIZZANDO INVESTIMENTI IMMOBILIARI ED HA TUTTO L’INTERESSE A RALLENTARE LA RICOSTRUZIONE.
    INOLTRE STA SFRUTTANDO LE CONSEGUENZE DELLA COSTRUZIONE DEL PROGETTO C.A.S.E. : CHI SAREBBE ANDATO A VIVERE A S. DONATO PRIMA DELLE C.A.S.E. CESE E COPPITO?
    CICCHETTI REALIZZERà LA SECONDA FASE DEL PROGETTO CASE: SPECULARE SUL BISOGNO DI CASA DEI TERREMOTATI CHE NON AVRANNO LA PAZIENZA DI ASPETTARE UNA LUNGA RICOSTRUZIONE!

    CICCHETTI è IN EVIDENTE CONFLITTO DI INTERESSI

    IL VICECOMMISSARIO LO DOBBIAMO SCEGLIERE NOI!

Lascia un commento