comunicato dei comitati cittadini agli organi di stampa

La rete cittadina dei comitati aquilani esprime la propria indignazione nei confronti di alcuni organi di stampa locali, in particolare il quotidiano Il Centro, che ha definito la manifestazione di oggi 27 giugno un evento dei No Global, travisando e distorcendo le istanze aquilane.
In tal modo si favorisce la volontà  di indebolire una rete sempre più ampia di cittadine e cittadini che , prescindendo dai colori politici e dalle diverse estrazioni sociali chiede a gran voce il 100% della ricostruzione, della partecipazione e della trasparenza nella gestione di fondi e appalti. Che, in ultima analisi, chiede e reclama diritti fondamentali.
La popolazione aquilana, senza averne colpe, si trova oggi in una situazione tragica e di profondo disagio. Chiediamo quindi agli organi di stampa  di riportare correttamente le informazioni, senza distorsioni dettate dall’alto, e di perseguire un sincero amore per la verità, che dovrebbe essere alla base del giornalismo stesso.

Oggi manifesteremo con partenza dalla rotonda di piazza d’armi alle 15.30, aquilane ed aquilani uniti  pacificamente sotto un unico stendardo, quello della città che amano.

I comitati cittadini

Un commento

Lascia un commento