“Polenta for future”, cena benefit per la costruzione del presidio No Snam

Una polentata in difesa del territorio. È l’iniziativa “Polenta for future” che si terrà giovedì 12 dicembre a CaseMatte, all’interno dell’ex ospedale di Collemaggio all’Aquila.

La cena benefit, organizzata da No Snam L’Aquila, ha l’obiettivo di raccogliere fondi in favore della costruzione di un presidio permanente sui terreni di Casepente, alle porte di Sulmona (L’Aquila). Sarà possibile mangiare polenta (con o senza carne) con farina locale 100% del Mulino Gasbarri di Tempera.

Proprio a Casepente la Società dei metanodotti (Snam) ha intenzione di costruire una centrale a compressione e spinta di 12 ettari (16 campi da calcio) che servirebbe a spingere il gas da sud a nord, lungo il gasdotto “Rete Adriatica” contro il quale ci battiamo da anni.

Da alcune settimane attiviste e attivisti No Snam stanno ripulendo i terreni adiacenti a quelli di Snam, a CasePente, con l’obiettivo di costruire collettivamente un presidio permanente. Uno spazio fisico, politico e culturale dal quale partire per mettere il proprio corpo in opposizione all’inutile, dannoso e pericoloso gasdotto Snam.

Anche all’Aquila vogliamo sostenere questo presidio di democrazia e libertà attraverso una cena di raccolta fondi.

Per prenotarsi alla cena è necessario contattare (anche via WhatsApp) il 3498061655.

Lascia un commento