Psychedelic Night di CaseMatte: all’Aquila arrivano i messicani Tajak

Dal Messico all’Aquila. Arriveranno sabato 6 ottobre nello spazio sociale di CaseMatte, all’interno dell’ex ospedale psichiatrico dell’Aquila, i messicani Tajak Space Rock, per la Psychedelic Night di CaseMatte. Si esibiranno nel corso della serata, che prenderà il via alle ore 22 con gli aquilani I Temporali Climate Change.

In vista del nono compleanno dello spazio politico e sociale, organizziamo una serata di musica alternativa internazionale, in continuità con la promozione di una cultura inclusiva, solidale, interetnica e alternativa che gli attivisti e le attiviste costruiscono da tempo. Oltre alle iniziative politiche, infatti, a CaseMatte è presente una sala prove popolare, due sportelli settimanali gratuiti (di ascolto psicologico e di assistenza legale), un medialab aperto a persone, associazioni, collettivi; attività laboratoriali, corsi e iniziative culturali e musicali come quella del 6 ottobre. Lo spazio rappresenta inoltre da anni un presidio permanente dentro il parco di Collemaggio, totalmente e colpevolmente abbandonato dalle istituzioni di tutti i livelli.

Tajak è una band messicana formata da Alvaro (batteria), Carlos (chitarra, voci) e Coco (basso, voci). Il loro suono è caratterizzato dalla creazione di un’ipnosi in cui si può essere trasportati verso estremi opposti: da caos e distruzione verso la più profonda introspezione. Con il loro primo album Amsterdam 211, uscito gennaio 2017, i Tajak hanno creato un manifesto del loro vero significato, descrivendo la difficile realtà che li circonda attraverso gli occhi della band. Hanno suonato in alcuni festival ed eventi legati all’alternative rock. Dopo una tournée in Sudamerica ora la band è ancora una volta in Europa per presentare il nuovo lavoro Ciclos, uscito lo scorso 17 settembre per l’etichetta indipendente peruviana Buh Records.

Appuntamento a CaseMatte dalle ore 22.


Lascia un commento