Continua la lotta No Snam: assemblea pubblica informativa a Prata d’Ansidonia

Anche dopo la grande manifestazione che ha attraversato le strade di Sulmona il 21 aprile scorso, continuano gli incontri informativi con la popolazione sull’inutile, dannoso e pericoloso gasdotto di Snam, che dovrebbe attraversare – e sventrare – interi territori di tutto il comprensorio aquilano.

Giovedì 17 maggio, alle ore 18 nell’aula consiliare, ci sarà un’assemblea pubblica a Prata d’Ansidonia (L’Aquila) per informare e mobilitare la comunità sull’inopportunità di costruire un gasdotto. All’incontro parteciperà il sindaco Paolo Eusani, gli attivisti e le attiviste della rete No Hub del Gas Abruzzo.

Il comune di Prata d’Ansidonia, già vessato dai danni del terremoto del 2009, sta rinascendo grazie al turismo e alle bellezze del suo territorio, come Castello Camponeschi e la meravigliosa area archeologica di Peltuinum. Costruire un megatubo che sfregia il territorio, in una zona altamente sismica, è inaccettabile.

Continueremo la nostra decisa opposizione contro il progetto Snam, che vuole trasformare l’Abruzzo e l’Italia in una stazione di servizio del gas europeo.

Appuntamento nell’aula consiliare di Prata d’Ansidonia il 17 maggio, alle ore 18, per dire ancora una volta tutti insieme no al gasdotto Snam, e sì all’autodeterminazione delle aree interne d’Abruzzo.


Lascia un commento