Spettacolo poetico musicale “I diari dalle labbra scarlatte”

i-diari-dalle-labbra-scarlatte

Mercoledì 27 aprile dalle ore 18:30 nello spazio sociale di CaseMatte, nell’area dell’ex ospedale psichiatrico di Collemaggio all’Aquila, si terrà lo spettacolo poetico musicale “I diari dalle labbra scarlatte”,  liberamente ispirato alla vita, i racconti e la poesia di Virginia Woolf, Sylvia Plath e Alda Merini.

A seguire aperitivo cena di autofinanziamento.

“I diari dalle labbra scarlatte” è un viaggio nell’anima della donna poetica, folle e ribelle, è un flusso di coscienza che accomuna tre donne, di tre epoche diverse, ma che hanno in comune tematiche intellettuali, rivendicazioni sociali, politiche e soprattutto l’arte della parola.

E’ uno spettacolo dedicato a tutte le donne senza catene, uno spettacolo che abbraccia la poesia nella sua forma più carnale e terrena facendo di Sylvia, Virginia e Alda un’unica grande donna: LA DONNA LIBERA.

Regia, adattamento teatrale e interpretazione di Maria Filograsso, attrice, regista, insegnante di teatro, educatrice teatrale ed esperta di danze e cultura popolare.

Rielaborazioni musicali di Paola Durante, musicista eclettica, insegnante di chitarra classica, autrice di diversi brani musicali, attualmente prosegue i suoi studi e la sua ricerca musicale, specializzandosi nell’uso di strumenti folkloristici come il banjo e l’ukulele.

 

Lascia un commento