Inaugurazione skatepark 18 e 19 luglio!

inaugurazione-skatepark-aquila

CaseMatte mette a disposizione i suoi spazi con un free camping per tutti gli skater che vorranno partecipare.

Testo di invito all’inaugurazione dello skatepark a Piazza D’Armi della “ciurma degli skater costruttori”.

“Il 18 e il 19 Luglio si inaugura il primo skatepark de L’Aquila.

Perché dovete venire all’inaugurazione?

Facile:

L’Aquila è una città dimenticata dalla maggioranza, dove la devastazione e le gru dominano il panorama. Bisogna passare di qua per guardare negli occhi la tragedia di questa gente straordinaria. Il primo skatepark de L’Aquila nasce letteralmente con le macerie del terremoto del 2009.

Chi ha messo i fondi per questo skatepark? Lo stato italiano? Ahahah! Vi piacerebbe. Non è così: il primo skatepark de L’Aquila l’hanno pagato gli ultras de “L’Aquila Calcio”, raccogliendo i fondi insieme a moltissime altre tifoserie d’Italia. Non solo: metà dei costi sostenuti sono stati coperti da una fondazione locale, intitolata a Maurane Frati, morta “in vacanza” durante il terremoto. Lo skatepark porterà il suo nome.

Diciamo quindi che, considerando anche le peripezie burocratiche che gli ultras locali hanno dovuto passare negli ultimi 4 anni, la politica non ci sarà: il sindaco, per le mancate promesse, è stato bandito dall’inaugurazione… quindi se volete vedere delle forbici tricolore è meglio che state a casa. Non ci sarà nessun taglio del nastro: solo 1000 ultras, 100.000 fumogeni e Cody (Lockwood) che si skaterà ciò che, da vero artigiano, ha realizzato con impegno e dedizione. Bello.

Il disegno: è collettivo. La progettazione si è svolta in gran parte quassù, sotto il gran sasso… dentro casa di chi skaterà le nostre strutture.

La realizzazione: è collettiva. Paolo è in cantiere con noi, gli ultras sono in cantiere con noi… come al solito lo skateboarding manifesta la parte migliore di se stesso. Non esiste angolo del primo skatepark de L’Aquila che non sia stato “sudato” dalla gente che l’ha voluto e che lo skaterà.

Il primo skatepark de L’Aquila non segue alcun canone “standard”, non è pensato per far divertire i bambini col monopattino e non sarà accessibile ai bikers.

INAUGURAZIONE SKATEPARK

Per quanto riguarda l’organizzazione dell’evento possiamo dirvi solo questo: siamo devastati tutti quanti… scolpire il cemento è un lavoro durissimo (alcuni di voi ne sanno qualcosa..). Sabato sera e domenica faremo della gran festa con tutti quelli che vorranno essere “dei nostri”. Faremo in modo di organizzarci con delle griglie e con un po’ di birrette, ma non avremo il tempo di preparare niente di serio… quindi: free skateboarding e un paio di beer for tricks per vedere fino a che punto potete essere ubriachi.

Ah! Free camping a CaseMatte, lo spazio occupato che ci ha ospitato sin dall’inizio: un paradiso nato sulle macerie del vecchio ospedale psichiatrico… free camping a Collemaggio!

Non fate gli stronzi e venite a skatere a L’Aquila: in fondo a sinistra, sotto il Gran Sasso.”

La ciurma dei costruttori del primo skatepark de L’Aquila”

Lascia un commento