A Skate Day 4 a Skate Park | Merc. 17 giugno CaseMatte

Alcuni scatti della serata
skater-casematte

Spezzone video della serata

Un giornata di benefit per lo skate park in costruzione a Piazza D’Armi che verrà inaugurato il prossimo 18 luglio con una grande festa.

Un progetto, quello dello skatepark intitolato alla bambina deceduta nel sisma “Maurene Fraty”, molto importante per la nostra città, anche per il modo in cui è stato realizzato.

Ovvero grazie all’impegno dei Red Blue Eagles che prima hanno raccolto la solidarietà delle Curve italiane e della Onlus ‘San Gregorio Rinasce’ e poi non hanno lasciato scampo alla proverbiale inerzia dell’Amministrazione comunale avvalendosi della collaborazione dal basso anche di altre soggettività e realtà indipendenti.

Tra queste anche quella di CaseMatte, in cui lo skate è da sempre di casa, e che ha ospitato nella sua aiuola magica gli ingegneri che hanno permesso la realizzazione di uno skatepark di caratura europea e ha messo a disposizione i suoi spazi per farli diventare un’officina in cui sono state realizzate alcune strutture poi installate nel park.

Mercoledì 17 sarà l’occasione allora per skatare, bere, mangiare e ballare insieme, ma sopratutto raccogliere ancora qualcosa in più per far sostenere ai RBE una grande giornata di inaugurazione il prossimo 18 luglio.

Una giornata in cui far festa e allo stesso tempo tenere alta la memoria di chi dopo quella maledetta notte del 2009, non c’è più.

Forza L’Aquila! La solidarietà è un’arma… utilizziamola.

laboratorio-skatepark-casematte

Locandina evento

a skate day for the skatepark

Lascia un commento