Donne TerreMutate 27 – 28 giugno a CaseMatte

DonneTerremutate-Cerchio

DonneTerremutate-Collage

Le Donne terremutate dopo l’incontro a CaseMatte “VERSO CASA La Casa delle Donne: come progettarla, come organizzarla, come viverla” fanno visita alla nuova casa delle donne

VERSO CASA – Terzo incontro nazionale a L’Aquila

La Casa delle Donne: come progettarla, come organizzarla, come viverla

L’Associazione Donne TerreMutate, organizza presso CaseMatte a Collemaggio un incontro di due giorni per concretizzare il “sogno di una Casa”, lanciato ormai quattro anni fa, nelle giornate del 5-8 maggio 2011, che videro confluire a L’Aquila oltre settecento donne da tutta Italia.
Nelle due giornate si aprirà un Laboratorio sul percorso che porterà alla Casa:  fra le donne aquilane, abruzzesi, del resto d’Italia.
È infatti in corso di progettazione, con il Provveditorato alle Opere Pubbliche, il Comune, la Provincia, la ristrutturazione di un immobile prestigioso, l’ex Orfanotrofio di Collemaggio, che ospiterà la futura Casa delle Donne. Luogo di accoglienza e di servizio, luogo politico e culturale di elaborazione di vissuti, iniziative, esperienze comunitarie. Nel frattempo, venerdì 29 maggio, la Giunta comunale ha deliberato l’assegnazione a TerreMutate di una sede provvisoria.

Per maggiori info www.laquiladonne.com

terremutate

Lascia un commento