Assemblea pubblica su Collemaggio | Giovedì 4 giugno ore 18 Auditorium Del Parco

Collemaggio auditorium

Giovedì 4 giugno dalle ore 18 si svolgerà presso l’Auditorium Del Parco un’assemblea pubblica sul futuro dell’area di Collemaggio.

RECUPERIAMO COLLEMAGGIO, COLLEMAGGIO ALLA CITTA’
Solo abbandono e promesse, costruiamo insieme il futuro dell’area

A 6 anni dal sisma il processo di ricostruzione della città procede senza un’idea precisa, coerente e organica. Per questo sentiamo forte l’esigenza di avere risposte sul futuro di un’area strategica come quella di Collemaggio, di cui denunciamo da tempo lo stato totale di abbandono e degrado.

Sono passati ormai 6 mesi dal precedente incontro organizzato a CaseMatte con le istituzioni. A quell’assemblea, partecipatissima sia dai rappresentanti istituzionali che dai cittadini, sono stati presi diversi impegni. Vogliamo verificare quante e quali delle promesse di quell’incontro sono state realizzate.

Ancora non esistono un progetto ed un cronoprogramma per la ricostruzione e riqualificazione dell’area. Nel frattempo la ASL continua a trasferire altrove gli ultimi presidi rimasti a Collemaggio, pagando lauti affitti.

Basta chiacchiere! Apriamo un confronto anche con le altre realtà del territorio per creare una costituente per l’area di Collemaggio e per iniziare a riqualificarla e viverla concretamente!

All’incontro sono stati invitati:
il vice presidente della Regione Abruzzo Giovanni Lolli, l’assessore alla Sanità Silvio Paolucci, il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, l’assessore comunale Fabio Pelini, i dirigenti della Asl 1 L’Aquila-Avezzano-Sulmona, la senatrice Stefania Pezzopane, il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci

assemblea-collemaggio-giugno-2015

Lascia un commento