Assemblea verso la manifestazione nazionale “No Ombrina”

no ombrina

Assemblea verso la manifestazione nazionale “No Ombrina” del 23 maggio a Lanciano

Stop speculazioni e devastazioni ambientali in Abruzzo!

Assemblea pubblica mercoledì 13 maggio ore 18 CaseMatte L’Aquila
(ex ospedale psichiatrico Collemaggio)

Dalle trivellazioni nell’Adriatico, al devastante gasdotto Snam sulla faglia sismica, dalla enorme centrale a biomasse Powercrop nella Marsica a quella insensata e insostenibile di Bazzano, dai danni insanabili della discarica di Bussi a quelli prodotti dalle cave nell’aquilano, dalla speculazione edilizia post-sisma, a quella dei resort sulla Costa.

Promuoviamo insieme un confronto e una battaglia comune tra le realtà che si battono a difesa del nostro territorio dalle grandi opere che servono solo al guadagno di alcuni e danneggiano in maniera irreparabile la nostra regione e la qualità della vita dei suoi abitanti.

Il patrimonio storico-artistico e naturalistico abruzzese è invece l’unica nostra reale risorsa, e andrebbe valorizzato attraverso processi di rilancio del territorio, uno sviluppo rurale nell’ambito del turismo sostenibile, una riconversione economica ed energetica nel pieno rispetto dell’ambiente e dell’uomo.

Partecipano: Zona Ventidue, No triv, Comitati cittadini per l’ambiente Sulmona, No Powercrop, Comitato No Biomasse Bazzano, Libera Abruzzi, Legambiente, EVA – l’Eco Villaggio Autocostruito a Pescomaggiore, Appello Per L’Aquila

Spezzoni video dell’evento


Lascia un commento