CaseMatte festeggia 2 anni di occupazione!

CASEMATTE R-ESISTE e…si sente!!

Il 31 ottobre sono due anni che Casematte è occupata. Due anni di vita, di sogni, di cultura, di musica, di nascita di alternative, di autorganizzazione. Due anni in cui nel piccolo spazio di casematte sono passate migliaia di persone, gruppi musicali dall’Italia all’Europa, centinaia di assemblee, workshop, spettacoli teatrali, proiezioni.

Casematte è anche un luogo abitativo dove molte persone trovano casa quando i loro diritti non sono riconosciuti. E’ un luogo di cultura in una non-città che non offre nulla di fruibile ed economico per le ragazze e i ragazzi che in questo territorio resistono.
Casematte esiste anche per difendere un luogo patrimonio collettivo della città che è l’ex Ospedale Psichiatrico di Collemaggio. Asl e Comune vogliono vendere. Casematte lo difende per farlo rimanere pubblico, un luogo “chiuso” trasformatosi paradossalmente oggi nell’unico spazio “aperto”. Casematte è un luogo che va difeso. Dodici attivisti sono indagati per l’occupazione di casematte.

Due anni dopo l’occupazione il 3e32 festeggia il secondo compleanno con una street parade e un concertone finale a casematte


Spezzone Street Parade @piazza regina margherita

 

Spezzone Street Parade – Azioni Questura AQ ed Equitalia


Wide Hips 69


Adels





Lascia un commento