Giovani e fondi ex-meloni: per una discussione più approfondita

Categorie: Comunicati
Commenti: Nessun Commento
Pubblicato il: 2 luglio 2012

Per dare da subito un seguito concreto all’incontro tenutosi quest’oggi presso Villa Gioia sull’utilizzo dei fondi ex-Meloni proponiamo sin da ora un incontro pubblico aperto alla città e ai giovani a Piazza Palazzo, da sempre luogo aggregativo giovanile e piazza ex sede del Comune.
Un incontro che vediamo solo come prima tappa di un percorso di partecipazione aperto anche a semplici individualità e cittadini che non fanno parte di alcuna associazione ma che intendono attivarsi schierandosi dalla parte di chi tiene al bene comune di questa città.
Se si riuscisse – come si spera – a congelare momentaneamente lo stanziamento dei fondi in questione, ci sarebbe tutto il tempo di coinvolgere e ragionare insieme sul miglior utilizzo degli stessi senza farsi imporre tempi troppo stretti e funzionali alle solite logiche di spartizione.
I “giovani” sono troppo spesso una categoria onnicomprensiva calata strumentalmente ad uso e consumo di chi gestisce i finanziamenti. Noi pensiamo che ora a L’Aquila i tempi siano maturi perché i “giovani” che ne sentono il bisogno strappino un ruolo da protagonisti per auto-determinarsi.

Nessun Commento - Lascia un commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Prossimi Eventi
casematte-openday
Stage-Teatro-small

Per i video dei nostri concerti visita il canale di MediaCrewCaseMatte

gransasso-annozero
Sostieni il 3e32 con una donazione nella valuta elettronica Bitcoin
Archivi